Remoti

Le fotografie di Alfonso Zirpoli
Martedì 28 Novembre 2017, 20:00 - 22:00
Visite : 133

Martedì 28 novembre, sede FCL

Alfonso Zirpoli

ci presenta le sue fotografie

i suoi progetti e lavori attuali

e la possibilità di fare un work - shop assieme

 

 

 


BIOGRAFIA


Inizia il suo percorso fotografico alla fine degli anni sessanta, prima come apprendista fotografo di studio e di ritratto per avvicinarsi sempre più alla fotografia di ricerca, sperimentando le differenti tecniche, e poi di reportage, passando da un decennio in qualità di insegnante di fotografia presso la SPAI di Lugano-Trevano.

Freelance, ha collaborato con varie testate, con ONG per la realizzazione di reportage in Italia, Perù, Uruguay, Cuba, Cambogia, Costa D'avorio, Togo, India, ex paesi Sovietici ecc …nei 4 continenti dove attualmente sta portando avanti alcuni progetti  personali, e formativi.

Nel 2014 inizia una collaborazione con Deposito di fotografia , dove, oltre alla figura di fotografo, per la realizzazione di progetti collettivi, svolge l’attività di docente di fotografia, trattando varie tematiche quale il reportage, il ritratto, e altro con adulti e bambini.         Oltre a vari lavori in Africa, Sud America, India, Asia, ha realizzato importanti reportage sul territorio come alcuni lavori sullo stato sociale per disabili, lavori all’interno di strutture sociali, lavori a stretto contatto con artisti                                            (pittori, scultori, architetti, attori, scrittori,  musicisti).

Ha ottenuto negli anni importanti e prestigiosi riconoscimenti internazionali e pubblicato in Svizzera e all’estero. I suoi lavori sono stati esposti in numerose città Europee,
in  Sud America e in Asia.


 

Zirpoli

Luogo Sede FCL
via Ronchetto 16
Lugano
Ticino
6900
Svizzera
http://www.fotoclublugano.com

LOGIN

CORSI & WORKSHOP

Nessun evento

CONCORSI

Nessun evento

                     

                            


Copyright FotoClubLugano © 2017 Tutti i diritti riservati.